1 mar 2016

Mostra di pittura di Antonio Borracci e Murasaki



Siamo lieti di presentarvi la mostra di pittura di Antonio Borracci.
L'artista, che dipinge da oltre trent'anni, ha deciso di esporre le sue ultime opere al pubblico.
L'autore è specializzato in paesaggi toscani che sotto la sua pennellata diventano vere e proprie finestre sul mondo, si animano, vibrano di luci e ombre.
L'esposizione è perciò dedicata al riflesso dove i fiumi nei quadri si trasformano in specchi e i quadri stessi rimandano immagini del mondo formidabilmente vive e pulsanti.
Le opere saranno accompagnate dalle poesie della giovane Murasaki Kotone (haigo della scrittrice Dafne B.) che contaminerà la mostra con un sapore orientale.
La stessa scrittrice presenterà un tema diverso ogni sera, e instaurerà con il pubblico delle conversazioni sulla letteratura e la cultura giapponese.


Cari lettori,

finalmente mio padre Antonio Borracci ha acconsentito a mettere in mostra i suoi ultimi lavori artistici.
Ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Firenze e negli ultimi trent'anni ha continuato a dipingere, sebbene solo per hobby, arrivando a sviluppare una tecnica particolare che fa prendere vita ai suoi paesaggi.

In casa siamo tutti in fibrillazione, io per prima visto che in questa mostra ho messo un po' del mio...
Infatti, le opere saranno accompagnate da mia poesie e, udite udite, ogni sera della mostra ci sarà un intervento a tema sulla letteratura e la storia giapponese!

La mostra si terrà a Firenze in via di Ripoli n° 74 (zona viale Europa).
L'inaugurazione sarà sabato 5 marzo 2016 alle ore 16.00.
L'esposizione sarà visitabile tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00 fino a sabato 12 marzo 2016, pomeriggio in cui si estrarrà il biglietto vincente della lotteria di beneficenza a favore di Margherita, affetta da malattia rara e bisognosa di continue e costose cure.
Il premio in palio è un quadrò dell'autore, dipinto a olio su tela, dimensioni 30x40, raffigurante un paesaggio marino.
L'ingresso alla mostra è completamente gratuito.

Siete tutti caldamente invitati a partecipare e a portare con voi amici, parenti e conoscenti. Per confermare la vostra presenza o per invitare altre persone, qui troverete l'evento su facebook.
Vi aspettiamo numerosi!

Di seguito trovate la locandina dell'evento e il programma degli incontri.






Tutti i post: